• Italiano
  • English

Collezione

artisti e opere

 

Collezione di opere della Scuola di Specializzazione

in Beni storico artistici di Siena

 

 

 

Carla Accardi, Verderossoargento, 2005         

Tempera su carta 330x240 mm

(in deposito presso lo studio del prof. Bignardi)

 

Giovanni Albanese, Senza titolo, 2002

lampadine e ferro 45x45 cm

 

Pippo Altomare, Target 5, 2006

Tecnica mista su tavola 80x60 cm

 

Pippo Altomare, Gufo, 2006

Acrilici su tavola 40x35 cm

 

Thomas Appel, Moosig, 2001

Acrìlico su cartone 65x38 cm

 

Arcangelo Esposito, Terra dei Sanniti, 2004

Pastelli su carta 400x290 mm

 

Massimo Arrighi, Senza titolo (HO), 2002

Progetto per il forno della Certosa di Pontignano

Bozzetto su tela, carboncino, pigmento rosso 60x50 cm

 

Vincenzo Aulitto, Nascita della nebulosa, 2000

Acrilico, tempera e olio su legno 60x50 cm

Acquisito novembre 2006

 

Renato Barisani, Collage n.4, 1994

Collage 44,5x34,5 cm

 

Mlrella Bentivoglio, Hyper-Ovum spaziale, 2002

Progetto per il chiostro grande della Certosa di Pontignano (scultura in legno, altezza cm 106,

diametro cm 73) Collage 45,5x35 cm

 

Gaetano Bevilacqua, La lastra libera il segno 2, 2001

Acquaforte e acquatinta. Edizione 10/15 133x198 mm

Acquisito novembre 2006

 

Gaetano Bevilacqua, La lastra libera il segno_l, 2001

Acquaforte e acquatinta. Edizione 10/15 198x133 mm

Acquisito novembre 2006

 

Irma Blank, Carthusia Pontiniani-Regola, 2002

Progetto per il chiostro grande di Pontignano 12 libri, film, cartoncino, inchiostro 21x29,7x 1 x

ciascun libro

 

Annamaria Bova, Senza titolo, 2002

Collage di metallo e legno 110x110 cm

Acquisito novembre 2006

 

Federico Brook, Van Gogh, 1994

Collage, acrìlico, tempera, porporina 70x50 cm

Brook, Nubes de color, Centro cultural Berges, Buenos Aires, 2001 (brochure).

 

 

Valeria Cademartori, Cesare Pavese, 2000

Olio e carboncino su carta 1000x700 mm

 

Giuseppe Calonaci, Astrattismo e citazione - Provenienze possibili, 2003

Stampa retouché a matita 720x680 mm

 

Aurelio Caminati, Gli USA - Garanti e portatori di pace e democrazia sulla terra, 2004

Tecnica mista, olio e vernici iridescenti, acrilici e inchiostri su tela 50x70 cm

 

Silvano Campeggi, San Francesco, 2002

Progetto per cornice architettonica nel complesso della Certosa di Pontignano

Matita e acritico su carta 1000x700 mm

 

Giovanni Canton, Glamour due, 2003              (OPERA ROVINATA)

Gomma bicromata ai pigmenti terra di Siena naturale e arancione su cartoncino Bristol

320x238 mm

Acquisito novembre 2006

 

Vito Capone, Racconto breve, 2001

Carta riciclata fatta a mano, filo, canapa, altri materiali. Colorazione vegetale 46x49x8 cm (in deposito presso direzione del DSSBC)

 

Roberto Caracciolo, I certosini, 2002

Progetto per superficie in cotto nel complesso della Certosa di Pontignano Ceramica, 25

elementi 20x20 ciascun elemento cm

 

Sauro Cardinali, La tua volontà annoia, 1991

2 pannelli 41,5x31,5 cm ciascuno

 

Mirella Carella, Sospensioni, 2004

Stampa lambda 80x120 cm

 

Vittorio Carnevali, Senza titolo, 1995

Tecnica mista su tela 40x40 cm

acquisito dicembre 2006

 

Antonio Carotenuto, Vittime, 2003

Olio su tela 140x140 cm

Pubblicato in: G. Videtta, Antonio Carotenuto, Santa Maria La Nova, Napoli, 2004

 

Mario Carotenuto, Il Cardinale, (1990)

Olio su tela 100x80 cm

Acquisito dicembre 2006

 

Nicola Carrino, Costruttivo, 2002

Progetto Certosa di Pontignano. Ipotesi B: pietra serena, cm 75xl00x450 ciascun elemento

Penna e matita su carta 210x297 mm ciascun foglio

 

Nicola Carrino, Costruttivo, 2002

Progetto Certosa di Pontignano. Ipotesi A: pietra serena, cm 50x50x450 ciascun elemento.

Penna e matita su carta 210x297 mm ciascun foglio

 

Mirta Carroli, Ge/osias, 2005

Ferro patinato a fuoco 107x28x28 cm

 

Oreste Casalini, Senza titolo (Oreste), 2006

Pigmenti ad olio e tempera su tela 120x80 cm

Acquisito novembre 2006

 

Angelo Casciello, Il luogo delle anime sospese, 2002

Progetto per intervento nell'ingresso della Certosa di Pontignano (ferro, misure variabili)

Fotografia a colori, pennarello, matita su carta 27,9x21 cm

 

Angelo Casciello, Il luogo delle anime sospese, 2002

Progetto per intervento nel chiostro piccolo della Certosa di Pontignano (ferro, misure variabili)

Fotografia a colori, pennarello, matita su carta 279x210 mm

 

Angelo Casciello, Il lIuogo delle anime sospese, 2002

Progetto per intervento nel forno della Certosa di Pontignano (ferro, misure variabili)

Fotografia a colori, pennarello, matita su carta 279x210 mm

 

Angelo Casciello, Il luogo delle anime sospese, 2002

Progetto per intervento nel giardino all'italiana della Certosa di Pontignano (ferro, misure

variabili) Fotografia a colori, pennarello, matita su carta 279x210 mm

 

Angelo Casciello, Il luogo delle anime sospese, 2002

Progetto per intervento nel chiostro grande della Certosa di Pontignano (ferro, misure variabili)

Fotografia a colori, pennarello, matita su carta 279x210 mm

 

Angelo Casciello, Senza titolo, 1984-85

tempera su cartone composta da tre parti

 

Francesca Cataldi, Percorsi obbligati, 1998

Fusione di vetro e ferro 90x42x15 cm

 

Lucilla Catania, Vite, 2004

Matita su carta 35x50 cm

 

Antonio Catelani, Dritto e traverso, 2000

Olio su carta 540x390 mm

 

Loris Cecchini, The monologue projects (Chrisalis), 2005

Plexiglass, legno e carta 45x35x5 cm

 

Sergio Ceccotti, Studio per "Roman Parisien", 2005

Olio su cartoncino 25x37 cm

 

Pier Luca Cetera, Gianfranco (dalle serie Condensed), 2003

Olio e vernici trasparenti su tavola 30x30 cm

 

Andrea Chiesi, DS, 2002

dalla serie Thule Carboncino su carta 30x42 cm

 

Antonella Cinelli, Antropometire - variazione infinita, 2000

6 tavole Gesso, resina, colori acritici su legno 30x30 cm ciascuna

 

Franco Cipriano, Redenzione delle ombre, 1986

Olio su tela 200x140 cm

Acquisito maggio 2008

 

Marco Colazzo, San Basilio, 1998

Tecnica mista su carta 1000x800 mm

 

Giuliana Collina, La pioggia nella nicchia, 2001

Carboncino su carta intelata 160x103 cm

Acquisito novembre 2006

 

 

Mario Consiglio, Target, 2004

Tessuto intelato 25x25 cm

 

Paolo Conti, Resti, 2006

Tecnica mista su carta 270x270 mm

Acquisito dicembre 2006

 

Paolo Conti, Nido caudto, 2000

Tecnica mista su carta 440x350 mm

Acquisito dicembre 2006

 

Achille Cuniberti, Dagli itinerari della mia malinconia, 2004

Progetto per una grande scultura

Grafite e pastelli su carta 210x290 mm

 

Achille Cuniberti, Divagazioni, 2004

Grafite e pastelli su carta 290x210 mm

 

Achille Cuniberti, Il tramonto del quarto giorno nel paese senza ombre, 2004

Grafite e pastelli su carta 290x210 mm

 

Achille Cuniberti, Il posto dei sogni, 2004

Grafite e pastelli su carta 290x230 mm

 

Achille Cuniberti, Novità dal paese dei balocchi, 2001

Grafite e pastelli su carta 210x290 mm

 

Guglielmo D'Alessio, Senza titolo,

Acrilico su carta 490x340 mm

 

Guglielmo D'Alessio, Senza titolo,

Acrilico su carta 340x490 mm

 

Ciro De Falco, Icaro, 1975     (OPERA ROVINATA)

Legno con tasselli e plexiglass 65x59 cm

 

Michele De Luca, Vie, 2002

Olio su metallo e legno 57x90 cm

 

Michele De Luca, Costruzione larvale, 1991

Olio e grafite su carta 42x30 cm

 

Michele De Luca, Taratura della luce, 1992

China su carta 70xSO cm

 

Flavio de Marco, Proogetto per paesaggio, 2002

Progetto per la porta del forno della Certosa di Pontignano Fotocopia, acrilico e pastello su

carta SOx35,5 cm

 

Teo De Palma,:Figura, (2003)

Acquerello su carta 800x1100 mm

Acquisito dicembre 2006

 

Fabio De Poli, Specchionotturno, 2004

Tecnica mista su cartone 400x600 mm

                       

Fabio De Santls, Collage, 2005

Collage di 2 disegni a china 620x680 mm

 

Gianni De Tora, Nuntius 96, 1996 (OPERA ROVINATA)

Acrilico e smalti su tela 45x65 cm

 

Gerardo Di Fiore, Vulcano, 2002

Gomma piuma, cristallo e acrilico 20x28x24 cm

 

Salvatore Dominelli, Senza titolo, 2001

Tecnica mista su tela 48,4x36 cm

 

Salvatore Dominelli, Senza titolo, 2005

Pastello su carta 200x200 mm

 

Maria Dompé, Disegni progettuali. Intervento nello spazio, 1998

Tecnica mista su carta 1000x340 mm

 

Pablo Echaurren, Maialini celesti, 1991

Tempera su carta 560x760 mm

 

Bruna Esposito,Senza titolo. Dvd per la proiezione di un’ ombra,

Dvd loop automatico, muto, bianco e nero. Proiezione su muro dimensioni variabili

 

Enzo Esposito, .Senza titolo, 2005

Tecnica mista su carta 1000x800 mm

Acquisito novembre 2006

 

Marco Fioramanti, Una pista del sogno inizia a nordovest, 1989

Acrilico, bitume e sabbia su cartoncino intelato 70x100 cm

 

Alfonso Frasnedi, Il colore dei ricordi, 2002

Tecnica mista su carta 500x700 mm

 

Andrea Gabbriellini, Barriere in libertà, 1992

Tecnica mista e acrilici 60x70 cm

 

Marcolino Gandini, Senza titolo, 1998

Acrilici su tavola 150x130 cm

 

Marcolino Gandini, Senza titolo, 1986

Tempera su tavola preparata 150x130 cm

 

Marcolino Gandini, Senza titolo, 1980

Inchiostro su carta 700x1000 mm

 

Marcolino Gandini, Senza titolo, 1980

Inchiostro su carta 700x1000 mm

 

Marcolino Gandini, Grande tela modellata bifronte, 1965

Olio su tela su supporto in legno 160x160x30 cm

 

Marcolino Gandini, Senza titolo, 1984

Pastello su carta 700xc1000 mm

 

Marco Gastini, Senza titolo, 2002

Progetto di intervento per il chiostro grande della Certosa di

Acrilico su cartoncino

350x1000 mm

 

Domenico Gentile, Piccoli tatuaggi, 2000

Matite colorate e penna biro su cartoncino 350x120 mm

Acquisito novembre 2006.

 

Domenico Gentile, Week end,

Pastello tenero, matite colorate e penna biro su carta. 400x280 mm

Realizzato fra il 1980 e il 1986

Acquisito novembre 2006

 

Domenico Gentile, Di notte, in giardino,

Catrame, china e tempera su carta da disegno e tondi di cartone telato, 42x28 cm

Realizzato anni Sessanta

Acquisito novembre 2006.

 

Manlio Geraci, Montagna sacra, 2004

Basalto dell'Etna e foglia d'oro cm. 23x32x16

 

Alberto Ghinzanl, Cuspide, 2001

Tecnica mista e polvere di marmo cm. 98x62

 

Michele Giangrande, Non dirlo a nessuno, 2004

Foto digitale 112x120 cm

 

Massimo Giannoni, Interno di libreria, 2004

Olio su tela 130x150 cm

Acquisito maggio 2008

 

Alessandro Gianvenuti, Psychedelic hand (Red-Blue), 2004

Stampa digitale su tela 40x30 cm

 

Alessandra Giovannoni, Parco dei daini, 1998

Tempera su tela 40x60 cm

 

Franco Giuli, Strutture spaziali, 2004

Acrilico su carta 560x760  mm

 

Giuliano Giuman, Ceramica, 2004

Ceramica e vetro fuso 44,5x44,5 cm

 

Piero Golia, Lampada flos verde, 2005

Studio per ritratto Matita e acrilici su carta 300x400 mm

 

Piero Golia, Poltrona plexia, 2005

Studio per ritratto Matita e acrilici su carta 30x40 cm

 

Marcello Guasti, Viaggio terrestre di Simone Martini, 2001

Xilografia 1/5 125x65 cm

 

Elisabetta Gut, Musica impazzita (allegrissimo I), 1984

(dettaglio) Tecnica mista su tavola 46x46x6 cm

 

Taku Harada, lnnermost white, 2003

Dittico Tecnica mista su tela 115x95 cm ciascuno

 

Fathi Hassan, Senza titolo, 1993

Tempera su carta di giornale 280x380 mm

 

Paolo Iacchetti, Continuo, 2001

Olio e matita su carta 340x340 mm

 

Alessandro lasci, Senza titolo, 2006

Tecnica mista su carta 500x700 mm

Acquisito novembre 2006

 

Fulvio Ligi, Chiesa degli Zandri, 1993

Collage e grafite su carta fatta a mano 300x500 mm

 

Gianni Lillo, Akarma, 1999

Cenere, filo e feltro su tavola 40x40 cm

 

Daniele Lombardi, Labirinti 1975-1995 Costellazione (per pianoforte), 1995

Stampa litografica 35x30 cm

 

Daniele Lombardi, Labirinti 1975-1995 Concerto Intermedia, 1995

Documentazione dell'intervento realizzato alla Certosa di Pontignano, agosto 1995 Tecnica

mista 70x50 cm

 

Daniele Lombardi, Labirinti 1975-1995 Kaos per voce, 1995

Stampa fotografica 30x30 cm

 

Tonino Lombardi, Donna, 2006

Olio su tela 160x160 cm - acquisito maggio 2008

 

Enrico Luzzi, Terre d'Occidente, 2005

Olio su carta 340x510 mm

 

Enea Mancini, Segni cartesiani su blu ceruleo, 1990

Serigrafia a due colori. 22/25 70x50 cm

 

Enea Mancini, Cartesiano dani 2, 2000

Stampa inkjet. XII/XVI 42x29 cm

 

Enea Mancini, Nero su magenta cartesiano, 1996

Serigrafia a 3 colori. Num. 12/31  700x700 mm

 

Enea Mancini, Cartesiano dani 1, 2000

Stampa inket. XII/XVI 42x29 cm

 

Ugo Marano, Umano disumano animale, più che umano divino, 2004

Tecnica mista su tela 210x700 cm

Acquisita nel 2004

(in deposito presso lo studio del prof. Bignardi)

 

Elio Marchegiani, Grammatura di colore, 1996

Carta a mano 38x57 cm

Acquisita 21 novembre 2006

 

Laura Marcucci, Poesie visive. Il tema stralunato, 2004

Tela stampata e acrllìco 80x60 cm

 

Franca Marini, Paesaggio interiore 14, 1995

Olio su tela 40x50 cm

Acquisito novembre 2006

 

Franco Marrocco, Uto, 1999

Olio su tela 200x200 cm - acquisito maggio 2008

 

Paolo Masi, Sequenza colore, 2005

Acrilico e spray su carta 100x70 cm

 

Lello Masucci, Atto minimo, 2005

Tecnica mista su carta 57x77,5 cm

 

Luca Matti, L'incendio, 2004

Olio su tela 115x75 cm

 

Gisella Meo Occhigrossi, Senza titolo, 1976

Supporto in seta pura con modulo centrale autoadesivo in velluto 175x175 cm   (manca foto)

 

Plinio Mesciulam, Sandra Solimano, 2004

Acritico su cartoncino 1000x700 mm

 

Lourenz Kurt Meztler, Utopia, 2003

Stampa su carta fatta a mano 200x200 mm

 

Lourenz Kurt Meztler, Moving Heads, 2004

Stampa su carta fatta a mano 320x245 mm

 

Ignazio Moncada, Correnti, 2006

Tecnica mista su carta 500x700 mm

Acquisito novembre 2006

 

Elisa Montessori, Canzoni di viaggio, 1992

Tecnica mista 170 x100 cm

 

Elena Mutinelll, Nell'arena, 2004

Tecnica mista su carta 700x950 mm

 

Hidetoshi Nagasawa, Progetto per la Certosa di Pontignano, 2002

Progetto di intervento negli spazi della Certosa China su carta 600x800 mm

 

Ugo Nespolo, Numeri sghembi, 1994

Serigrafia su carta 700x500 mm

 

Nicole_fvr, GeographiCITY, 2001

Video 5' 20"

 

Annibale Oste, Ad Afrodite, 2005

Fusione in alluminio patinato 31x15x2 cm

 

Achille Pace, Senza titolo, 1972

Serigrafia su carta. Num.21/70 700x500 mm

 

Achille Pace, Senza titolo, 1997 (OPERA ROVINATA)

Serigrafia su carta. Edizione 29/30 270x590 mm

 

Luigi Pagano, Foro, 2002

Tecniche miste su cartoncino 1000x700 mm

Acquisito luglio 2006.

 

Arturo Pagano, Senza titolo, 2003

Tecnica mista su tavola 160x70 cm

acquisito maggio 2008

 

Rosa Panaro, Piccolo cormorano incatramato, 2000

Cartapesta plastificata 22x90x60 cm

Peppe Pappa, Giacenza, 2001

Stampa su carta fotografica 60x88 cm

(NOTE: arrivato con vetro rotto presenta vari graffi sulla superficie)

 

Rafael Pareva, Lupech. Serie n.l, 2004

Stampa su alluminio 65x90 cm

 

Luca Maria Patella, Magrittefontalne, 2002

Progetto per il chiostro grande della Certosa di Pontignano (fontana in pietra serena, cm

300x400, diametro vaso cm 200) Stampa inkjet su carta fotografica 29x21 cm

 

Luca Maria Patella, Magrittefontaine, 2002

Progetto per il chiostro grande della Certosa di Pontignano (fontana in pietra serena, cm

300x400, diametro vaso cm 200) Inchiostro su carta 279x210 mm

 

Luca Maria Patella, Magrittefontaine, 2002

Progetto per il chiostro grande della Certosa di Pontignano (fontana in pietra serena, cm

300x400, diametro vaso cm 200) Inchiostro su carta 279x210 mm

 

Luca Maria Patella, Magrittefontaine, 2002

Progetto per il chiostro grande della Certosa di Pontignano (fontana in pietra serena, cm

300x400, diametro vaso cm 200). Dichiarazione firmata Inchiostro su carta 279x210 mm

 

 

Domenico Pellegrino, Kouros, 2001

p.d.a. Fotografia digitale 50x400 cm

 

Marco Pellizzola, Di ritorno dallo Stelvio nel bosco, 1998

Tecnica mista su tela 250x180 cm

Acquisito maggio 2008

 

Marco Pellizzola, maquettes “Giardino del Gigante”, 2000

Modellini in scala degli elementi del parco di Cento, realizzati in cartone, carta e fil di ferro, per un totale di n. 6 maquettes

Acquisito maggio 2013

 

Carlo Catuogno, Il tuo nastro si è impigliato nelle pieghe del fiato, 2007

Tecnica mista su tela 96x100 cm

Acquisito maggio 2010

(in deposito presso lo studio del prof. Bignardi)

 

Mario Persico, Paesaggio con 5 figure e un cane, 2000

Collage su carta 700x500 mm

 

Antonio Pesce, Arbusto, 1971

Acquaforte e acquatinta. Prova d'autore 290x200 mm

Acquisito novembre 2006

 

Giuseppe Pesce, Omaggio a Quaslmodo, 2002

Incisione su foglio, prova d'autore tirata su torchio a mano, tiratura EX l/V. 90x90 mm

Edizioni dell'Ombra-Salerno

Acquisito novembre 2006

 

Giuseppe Pesce, Prima, 2002

Incisione su foglio, prova d'autore tirata su torchio a mano, tiratura EX I/V.160x80 mm

Edizioni dell'Ombra-Salerno

Acquisito novembre 2006

 

Antonio Pesce, Sole e rottame, 1976

Acquaforte e acquatinta. Edizione 10/30 280x250 mm

Acquisito novembre 2006

Achille Perilli, T.E.S.T., 1988 (OPERA ROVINATA)

Tecnica mista su carta 500x350 mm

 

Giuseppe Pirozzi, Fasce, 1976

Tecnica mista su tavola 70x50 cm

 

Arnaldo Pomodoro, Sfera di san Leo, 2002

dittico Serigrafia materica a 6 colori con applicazioni d'oro in foglia 36x50 ciascuno cm

 

Concetto Pozzati, Sentinella dal becco avvelenato, 1997

Olio e carbone su cartone 560x760 mm

 

Concetto Pozzati, Fuori dalla porta: tutto di... testa, 2002

Bozzetto di intervento pittorico per un portone (colore ad olio, misure variabili)

Tecnica mista su carta 415x295 mm

 

Giustina Prestento, Epifanie su musiche di Luciano Berio, 1981

Litografia - 10/30 firmata 70x50 cm

 

Giustina Prestento, Epifanie, 1981

Animazione in living picture. Fotogramma dell'azione Opus 1/6 Fotografia 70x50 cm

 

Giustina Prestento, da Toccata e fuga in re minore di Sebastian Bach, 2000

Acrilico su carta 700x500 mm

 

Pupillo, Fly, 2004

Tempera e pastello su carta 35x50 cm

(note: sul verso dedica alla scuola di specializzazione).

 

Angelomichele Risi, Piazza d'Italia, 1989

Tecnica mista su legno 122x110 cm

Acquisito maggio 2008

 

Silvia Rizzo, Progetto incompiuto, 2005

Telone da camion, ottone, colori su intonaco 50x70 cm

 

Piero Ruggeri, Composizione con ocra, 2003

Dipinto a tempera su cartone 100x70 cm

 

Nino Ruju, Composizione in blu, 2004

Pittura digitale videografica 86x124 cm

 

Enrico Ruotolo, Cemetery, 2004

Tecnica mista 160x160 cm

Acquisito maggio 2008

 

Nicola Salvatore, Diario di bordo, 2007

Tecnica mista su tessuto 110x100 cm

acquisito maggio 2008

 

Antonio Salzano, Composizione, 2006

Tecnica mista su carta da pacchi 365x250 mm

Acquisito novembre 2006

 

Sergio Sani, Blu 17, 2005

Acrilico su tela 73x53 cm

 

Mario Sasso, Situazione urbana, 2002

Acrilico su carta 29.5x42 cm

 

Giuseppe Sciola, Pietra sonora, 2002

Pietra 40x24x40 cm

 

Fabrizio Sclocchini, Sinuosità ritmiche, 2000

Stampa lamda su alluminio 49,50 x 69 cm

 

Fabrizio Sclocchini, Omaggio plastico a Licini, 1996

Stampa cibacrome su alluminio 49,50 x 70 cm

 

Sauro Serrangeli, Senza titolo, 2003

Tecnica mista su tavola 86x29 cm

 

Federico Solmi, Another day of sun, 2004

Tecnica mista su carta 210x250 mm

 

Paolo Soro, Studio per una scultura, 2002

Puntasecca su rame. Tratto da una lastra del 1989 350x500 mm

 

Severino Spazzini, Accadimenti inquietanti, 2001

Acquaforte, zinco. Edizione 2/10   241x324 mm

Acquisita novembre 2006.

 

Severino Spazzini, Giovani. Apparenza? Ricerca di messaggi culturali?, 1999

Cera molle, acquatinta, puntasecca, zinco. Edizione 6/40 285x328 mm

Acquisito novembre 2006.

 

 

Severino Spazzini, Natura-Vita ... Amore intricato, 2000

Acquaforte, cera molle, puntasecca, zinco. Edizione 3/20 330x285 mm

Acquisito novembre 2006.

 

Severino Spazzini, Nuova figurazione, 2004

Cera molle, puntasecca, zinco. Edizione 4/30 240x180 cm

Acquisito novembre 2006.

 

Severino Spazzini, Paesaggio silente, 2001

Acquaforte, puntasecca, rame. Edizione 6/50 253x320 mm

Acquisito novembre 2006.

 

Severino Spazzini, Intro - spazio 99, 2003

Acquaforte, puntasecca, zinco. Edizione IH/XV 332x242 mm

Acquisito novembre 2006.

 

Daniel Spoerri, Il peso de la magia, 2004

Stampa su carta 600x500 mm

 

Mauro Staccioli, Certosa 2002, 2002

Progetto di intervento negli spazi della Certosa Matita e pennarello su carta 400x300 mm

 

Mauro Staccioli, Certosa 2002, 2002

Progetto di intervento negli spazi della Certosa Matita su carta 400x300 mm

 

Mauro Staccioli, Certosa 2002, 2002

Progetto di intervento negli spazi della Certosa Matita su carta 400x300 mm

 

Mauro Staccioli, Certosa 2002, 2002

Progetto di intervento negli spazi della Certosa Pennarello su stampa inkjet 295x210 mm

 

Mauro Staccioli, Certosa 2002, 2002

Progetto di intervento negli spazi della Certosa Pennarello su stampa inkjet 295x210 mm

 

Attilio Stefanoni, Oggetti, 1991

Acrilico su carta intelata 77x78 cm

 

Toni Stefanucci, Franckestein, 2005

Stampa digitale da disegno originale 700x500 mm

 

Franco Summa, Il custode, 2002

Bozzetto d'intervento scultoreo per l'ingresso della Certosa. Riproduzione virtuale Stampa

inkjet 60x40 cm

 

Charles Szymkowicz, Munch, 2005

Acrilico su tela 130x120 cm

Acquisito maggio 2008

 

Giulio Telarico, Del pieni e del vuoti, 2004

Tecnica mista su legno 67x43 cm

 

Giuseppe Teofilo, GT & AR 5404, 2004

China su carta 1100x1160 mm

 

Giuseppe Teofilo, GT & RF 8004, 2004

China su carta 1100x1160 mm

 

Vittorio Tolu, Mutus Liber, 2004

Matite su cartoncino 500x700 mm

 

Mino Trafeli, Faro, 2002

Progetto per l'ingresso della Certosa di Pontignano legno 35x20 cm

 

David Tremlett, For the University of Siena, 2005

Tecnica mista su carta 330x230 mm

 

Nino Tricarico, Rossore, 2005

Olio su tela 120x110 cm

Acquisito maggio 2008

 

Francesco Trovato, Senza titolo,

Inchiostro su carta 680x470 mm

 

Francesco Trovato, Senza titolo,

Inchiostro su carta 680x470

 

Francesca Tuili, Senza titolo (cod. B 2), 2000

Olio su carta intelata 90x90 cm

Acquisito novembre 2006

 

Mario Tumbiolo, L'estate bianca, 2005

Smalto sintetico su carta 700x450 mm

 

Aldo Turchiaro, Spavento, 2000

Pastelli su carta 500x700 mm

Acquisito novembre 2006

 

Stefano Turrini, Frammenti, 2004

Acrilico e tempera su carta 800x580 mm

 

Sergio Vacchi, Giorgio de Chirico, 2001                 

Carboncino su carta 700x500 mm

Acquisito novembre 2008

(in deposito presso lo studio del prof. Bignardi)

 

Grazia Varisco, In cubo, da un disegno del 1985

Matrice per incisione a rilievo su cartoncino, 250x300 mm

Acquisito novembre 2006

 

Gilberto Zorio, Per Simone e Stefania, 1993

Edizione realizzata in occasione delle nozze fra Simone Cipriani e Stefania Gori,

litografia e serigrafia a sette colori,  440x310 mm

 

Natalino Zullo, I miei occhi mi guardano, 2006

Tecnica mista su tela 46x63 cm

Acquisito novembre 2006

 

Xura, Senza titolo,

Cartoncino, cuoio e capelli 30x30 cm

 

Valeriano Trubbiani, Giaguaro che guarda, 1993

lastra in zinco, 120x80 mm

(in deposito presso “Il Laboratorio” di Vittorio Avella, Nola)

 

Paolo Bini, Senza titolo

 

Silvio D’Antonio, Variazione

lastra di ferro su legno, 30x30 cm

 

Giuseppe Rescigno Senza titolo, 2013

tecnica mista, legno, materiali vari su legno, 50x50 cm